Servizi
La filosofia aziendale di Imperial Broker è quella di poter fornire al cliente un servizio assicurativo a 360 gradi, apportare valore aggiunto alle scelte assicurative del cliente, costruendo costruendo intorno ad esso un servizio su misura, serio e condiviso.
In armonia con questa mission aziendale, Imperial Broker fornisce numerosi servizi, sia di analisi tecnica dei rischi che, in generale, di consulenza legale-assicurativa.
Imperial Broker affiancherà il cliente in tutte le fasi che precedono e seguono la stipula della polizza.
1) Analisi del rischio
Imperial Broker è in grado di fornire al cliente gli strumenti necessari alla comprensione del proprio rischio, indicando allo stesso le coperture necessarie e le eventuali aree di scopertura.
2) Ricerca dei prodotti assicurativi
Imperial Broker ricerca, nell’interesse del cliente, il prodotto assicurativo migliore presente sul mercato, in termini di rapporto qualità prezzo, esplicitando i risultati della ricerca stessa al cliente ed indicando i prodotti piu’ confacenti alle esigenza specifiche del cliente stesso.
3) Gestione delle polizze in fase di emissione
Imperial Broker affianca il Cliente nella gestione delle polizze stesse, fornendo il servizio del proprio personale nella gestione degli adempimenti amministrativi necessari quali, ad esempio:
- Il rispetto dei termini previsti per l’emissione delle polizze;
- Il pagamento dei premi;
- Le eventuali regolazioni dei premi previste dai contratti;
- L’emissione, la sottoscrizione e la consegna della documentazione contrattuale alla Compagnia nonché le modalità di conservazione della stessa.
4) Gestione della polizza durante il periodo assicurativo di riferimento
Imperial Broker, inoltre, fornisce un supporto tecnico continuo durante tutto il periodo di copertura delle polizze prescelte, gestendo tutto l’iter documentale necessario, dal perfezionamento dei contratti ai futuri eventuali rinnovi o alla gestione delle eventuali modifiche di condizioni che si rendano necessarie, effettuando, ad esempio:
- La verifica degli eventuali dati necessari per il calcolo della regolazione premio, compreso l’invio della documentazione alla Compagnia;
- La verifica della conformità del contenuto delle eventuali appendici emesse dalla Compagnia, compresa la raccolta e sottoscrizione delle stesse ed inoltro alla Compagnia;
- L’invio delle richieste di pagamento premi e/o avvisi di scadenze nonché monitoraggio del pagamento degli stessi al fine di evitare eventuali scoperture;
- I pagamenti del premio alla Compagnia compresa l’attività di raccolta e invio delle quietanze di pagamento al Cliente.
5) Gestione sinistri
Imperial Broker offre al Cliente un servizio completo di gestione sinistri.
Il personale di Imperial Broker affiancherà l’incaricato di Cliente, nella fase di apertura/comunicazione del sinistro nei confronti della Compagnia, nell’esame della fattispecie, fornendo consulenza e pareri riguardo l’indennizzabilità dello stesso nei termini di polizza.
Imperial Broker si occuperà, inoltre, del monitoraggio continuo dello stato della pratica riguardante il sinistro, utilizzando la propria esperienza per concludere al meglio le trattative con i Periti e con le Compagnie, affinché il Cliente possa ottenere il maggior ristoro possibile del danno e nei tempi più brevi.
6) Consulenza legale - assicurativa
Imperial Broker è in grado di fornire al cliente (sia persona fisica che giuridica) la consulenza necessaria per l’ottimale comprensione delle condizioni di polizza, della normativa di riferimento e della specifica documentazione richiesta.
Imperial Broker è sempre in grado, grazie al proprio personale dedicato, di fornire al cliente la piu’ aggiornata normativa in materia assicurativa, fornendo assistenza in ogni situazione giuridicamente rilevante
SERVIZI AGGIUNTIVI
Reportistica
Imperial Broker si rende disponibile, nell’ottica di una Partnership con Cliente, a fornire, se richiesto, dei servizi aggiuntivi concordati con il Cliente, quali ad esempio:
predisposizione e condivisione di reportistica annuale in grado di esprimere una valutazione globale del programma assicurativo di Cliente condividendo con il Cliente stesso le possibili strategie di breve/medio/lungo termine al fine di ridurre o eliminare determinati rischi a cui la Vostra società è esposta.
Detta relazione comprenderà una sintesi delle attività svolte da Imperial Broker con particolare riferimento all’attività di monitoraggio dell’andamento dei sinistri, dei punti rimasti in sospeso, delle eventuali aree di rischio non ancora assicurate e del motivo per cui venne presa detta decisione, fornendo una proposta di piano operativo grazie al quale sarà possibile programmare le attività di breve/medio periodo necessarie al fine di ridurre i costi o migliorare le condizioni di polizze in corso.
Può essere fornito, inoltre, uno schema riguardante il costo delle polizze in vigore, integrato, se possibile, da una stima dei premi di regolazione di competenza.
La cadenza di questa eventuale attività di reportistica dovrà essere concordata di volta in volta tra Imperial broker e Cliente, in modo da poter soddisfare le esigenze del Cliente.
Risk Consulting:
Imperial Broker si propone, inoltre, di sviluppare un programma di consulenza sulla gestione del rischio aziendale.
Detto servizio ha la finalità di supportare i Clienti più importanti di Imperial Broker nell’impostazione e nello sviluppo di una completa politica di Risk Management.